Società Agricola Sorelle Lo Re nasce dall’idea di una famiglia che, tramite i racconti dei più grandi, ha ricevuto in eredità la passione e l’amore per la terra e per la natura.
Siamo una piccola realtà familiare, che si stà impegnando per recuperare i valori originali che può dare il lavoro della terra e per esaltare i prodotti genuini tradizionali che il nostro territorio può donarci.
La Società Agricola Sorelle Lo Re opera all’interno del Parco Regionale delle Madonie, con alcune superfici dei terreni aziendali in zona B di parco.
Uno dei nostri scopi principali è stato quello di valorizzare e recuperare aree agricole che nel tempo erano state abbandonate e utilizzarle sia come aree di coltivazione sia come aree da mettere in opera per lo sviluppo di un'offerta turistica alternativa e sostenibile, dove l’obiettivo è rendere protagonista la natura e l’ambiente che si pongono al servizio dell’uomo.
Il nostro obiettivo è quello di dar vita ad una realtà economica con il ritorno in parte verso il passato, ma utilizzando le tecniche del presente per una proiezione verso il futuro prossimo. In questa realtà ci sforzeremo di fare apprezzare la naturalità, con la visione dell’uso equilibrato dell’ambiente e del territorio che ci ospita attraverso uno sviluppo rurale sostenibile.
14 ha di superficie coltivata in provincia di Palermo ,Sicilia